Scopo di tale progetto è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti di tali tematiche e
di favorire lo sviluppo di altri progetti che possano, nel tempo, contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.
L’incontro prenderà le mosse dai saluti istituzionali del Dirigente Scolastico Prof.ssa A. VIOLA e a seguire i saluti del Presidente BCC BANCA CAMPANIA CENTRO – Dott. C. CATAROZZO. La presentazione del progetto sarà a cura del Dr. Sante M. Lamonaca Giudice On. Esp. c/o Corte App. Sez. Min. Salerno.
L’incontro di venerdì 15 dicembre sarà caratterizzato dalla presenza di Antonio Diana, ventriloquo, autore, attore e regista teatrale, vincitore di numerosi Talent e Contest Nazionali e Internazionali che affronterà la complessa tematica della legalità utilizzando un approccio metodologico di tipo interattivo, onde favorire la discussione e stimolare il dibattito con l’ausilio fondamentale dei nostri amici pupazzi.
Il secondo incontro si terrà giovedì 11/01/2024 con il performer illusionista, Paolo Fulgione che si soffermerà su una delle dipendenze della nostra società complessa: il gioco d’azzardo.
Gli incontri termineranno venerdì 26/01/2024 con l’art performer, Susy Sand Artist vincitrice di numerosi
Talent e Contest Nazionali e Internazionali che incanterà i ragazzi in un viaggio senza spazio e senza tempo attraverso le figure animate di sabbia narrando storie in armonia con musiche e parole.