Tesoro di San Matteo, il Fai restaura la statua della Madonna Immacolata nel Duomo

Stampa
Ritornerà all’antico splendore la statua lignea della Madonna Immacolata, parte del tesoro di San Matteo, patrono di Salerno.

L’intervento di restauro conservativo è finanziato – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dal Fondo per l’ambiente italiano.

La delegazione salernitana del Fai, con il sostegno del comitato locale “Amanti della cultura e della spiritualità per la Madonna Immacolata nel Duomo di Salerno”, è riuscita, grazie ai banchetti posizionati all’ingresso della Cattedrale, a raccogliere 9.754 voti, abbastanza per far classificare il restauro dell’Immacolata del Duomo al ventitreesimo posto della classifica nazionale del censimento 2022 dei “Luoghi del cuore”, per cui il Fai con Intesa Sanpaolo interverrà con un supporto economico.

Nel caso della statua del tesoro di San Metto, collocata nella cripta del Duomo, il contributo che il Fondo mette a disposizione è di 3.800 euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.