A Sarno una due giorni tra solidarietà e inclusione sociale con i “Mercatini di Natale”

Stampa

L’atrio del Palazzo Comunale di Sarno (Sa) si trasformerà in un’incantevole oasi di gastronomia, arte e inclusione sociale in occasione dei ‘Mercatini di Natale’, un evento straordinario che si terrà il 18 e il 19 dicembre dalle ore 16 alle 21.

I protagonisti indiscussi di questo piccolo grande evento  saranno i ragazzi ospiti del ‘Centro Diurno Sergio Piro’ di Sant’Antimo e della ‘Casa Impresa Benessere’ di Arzano, (servizi cogestiti da ASL Napoli2 Nord e l’ATI Elleuno e Consorzio Italia). Un evento che unirà diverse realtà in un’unica missione: celebrare il Natale con un tocco di solidarietà e inclusione.

Per i visitatori, l’opportunità di immergersi in un mondo di creatività si tradurrà in una varietà di prodotti unici realizzati con cura e passione dai giovani pazienti dei due centri di riabilitazione psichiatrica coinvolti. Dai dolciumi artigianali a tematiche natalizie a lavori a maglia e sartoria, ogni pezzo esposto racconterà una storia di impegno e talento. Ogni creazione è il risultato di laboratori artistici guidati da esperti arte-terapeuti.

Questi ‘novelli artigiani’ mostreranno al pubblico non solo la bellezza delle loro ‘invenzioni’, ma anche la forza della resilienza e l’importanza dell’inclusione sociale. I ‘Mercatini di Natale’ di Sarno diventano così uno spazio magico dove le differenze si trasformano in un’opportunità per la comunità di crescere insieme.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.