L’ennesima rapina si è consumata – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – nella tarda serata di giovedì in via Raffaele Schiavone, a poca distanza dal rione De Gasperi.
Un uomo, pistola in pugno e volto travisato, si è avvicinato a uno dei due addetti del distributore di carburante “Facom Gas” facendosi consegnare l’incasso della giornata, ammontante a circa 10mila euro.
Il rapinatore, secondo quanto raccontato dal benzinaio, è comparso all’improvviso nel piazzale dell’area di servizio aperta una decina di giorni fa.
L’uomo è giunto probabilmente a piedi, si è avvicinato al gabbiotto dove era presente l’operatore in attesa della clientela e ha mostrato l’arma per farsi consegnare il denaro, prima di far perdere le sue tracce in pochi secondi.
I poliziotti hanno ascoltato la testimonianza del benzinaio rapinato e hanno acquisito le immagini di diverse telecamere di videosorveglianza nella zona nei pressi dell’ingresso di Pastena alla tangenziale.