Iervolino ha avuto contatti con Walter Sabatini, il ritorno del diesse protagonista dell’incredibile salvezza di due stagioni fa non è da escludere. Dipende dal distacco che avrà la Salernitana dalla zona salvezza dopo le prossime gare. Mantenendo il contatto con il quartultimo posto, Iervolino potrebbe richiamare Sabatini e tentare la terza salvezza consecutiva in serie A attraverso il mercato di gennaio, che dovrà comunque far quadrare i conti rispettando l’indicazione del patron “bisogna incassare prima di comprare”.
Iervolino vorrebbe prendere fino a giugno Sabatini che gradirebbe un contratto più lungo agendo la stagione prossima da direttore generale al fianco di un direttore sportivo. La posizione di Inzaghi sarebbe da valutare in base a ciò che diranno i match con Atalanta e Milan. Se la squadra darà segnali di vita, potrebbe restare il tecnico piacentino che tre giorni fa, invece di dirigere l’allenamento al Mary Rosy, è andato a Roma per parlare di persona con il presidente, come detto, di un aspetto importante, la sua posizione.
Alla luce dello scarso rendimento e dei vari problemi esistenti all’interno del gruppo, Inzaghi era pronto anche a dimettersi. Ecco perché aveva chiesto un incontro faccia a faccia con il numero uno del club granata. La risposta di Iervolino è arrivata pure attraverso la conferenza stampa del giorno dopo nella quale il presidente ha attaccato i calciatori che non hanno voglia di giocare a Salerno. “Sarò molto duro con loro” ha detto Iervolino che va avanti con Inzaghi e anche con De Sanctis ma valuta l’opzione Sabatini.
Si Presidente, Sabatini tutta la vita! Poi da DG potrebbe insegnare molto bene ad un neofita come De Sanctis… Presidente Sabatini è il migliore che ci sia sulla piazza e lo ha già dimostrato tante volte.
Era la migliore cosa che poteva fare, prendendo atto che non é un allenatore di serie A.