Scuola Medica Salernitana: si avvicina il riconoscimento di patrimonio dell’Unesco

Stampa
La Scuola Medica Salernitana patrimonio immateriale dell’Unesco per volontà della Fondazione Scuola Medica Salernitana in collaborazione con il Comune e l’Università degli Studi di Salerno.

Un primo passo concreto è stato compiuto ieri mattina con la riapertura del Museo dello Strumentario Medico e Chirurgico “Roberto Papi“, in via Trotula de Ruggiero, l’inaugurazione dell’Emeroteca Digitale a Palazzo Fruscione, in via Adelperga e la riapertura del Museo Virtuale Scuola Medica Salernitana, in via dei Mercanti.

«Abbiamo un dinamico presidente della Fondazione della Scuola Medica Salernitana, animato da spirito guerriero. Insieme a lui faremo i passi necessari per accelerare l’iter e credo ci muoveremo di concerto con tutte le autorità deputate a questo per fare in modo che questo patrimonio diventi Unesco – ha detto il sindaco Vincenzo NapoliCredo sia un fatto oggettivo che ciò avvenga, la Scuola Medica Salernitana è unica al mondo, abbiamo il dovere di valorizzarla e farla conoscere al mondo».

Un impegno concreto che vede in primo piano proprio il dottor Enrico Indelli, presidente del CdA Fondazione SMS.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.