Site icon Salernonotizie.it

Scuola Medica Salernitana: si avvicina il riconoscimento di patrimonio dell’Unesco

Stampa
La Scuola Medica Salernitana patrimonio immateriale dell’Unesco per volontà della Fondazione Scuola Medica Salernitana in collaborazione con il Comune e l’Università degli Studi di Salerno.

Un primo passo concreto è stato compiuto ieri mattina con la riapertura del Museo dello Strumentario Medico e Chirurgico “Roberto Papi“, in via Trotula de Ruggiero, l’inaugurazione dell’Emeroteca Digitale a Palazzo Fruscione, in via Adelperga e la riapertura del Museo Virtuale Scuola Medica Salernitana, in via dei Mercanti.

«Abbiamo un dinamico presidente della Fondazione della Scuola Medica Salernitana, animato da spirito guerriero. Insieme a lui faremo i passi necessari per accelerare l’iter e credo ci muoveremo di concerto con tutte le autorità deputate a questo per fare in modo che questo patrimonio diventi Unesco – ha detto il sindaco Vincenzo NapoliCredo sia un fatto oggettivo che ciò avvenga, la Scuola Medica Salernitana è unica al mondo, abbiamo il dovere di valorizzarla e farla conoscere al mondo».

Un impegno concreto che vede in primo piano proprio il dottor Enrico Indelli, presidente del CdA Fondazione SMS.

Exit mobile version