Covid, De Luca: “Durante le feste atteggiamento di prudenza”

Stampa
Vorrei invitare tutti i nostri concittadini ad un atteggiamento di grande prudenza e consapevolezza perché un incremento del contagio da covid nel periodo natalizio per incontri, feste e viaggi è inevitabile”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta facebook, parlando della crescita dei numeri di casi covid.

“Non c’è da lanciare allarmi particolari, ma bisogna tenere gli occhi aperti perchè stiamo registrando un incremento sensibile. Rivolgo un appello preciso – ha aggiunto – a quanti frequentano gli ospedali perché stiamo registrando un contagio preoccupante fra il personale ospedaliero”.
De Luca si è rivolto anche a tutti coloro che frequentano strutture sanitarie per visite a parenti o per ragioni di cura invitandoli: “Devono indossare la mascherina che non è un optional.

Vi invito a indossarla nei luoghi affollati. La mascherina è un bell’oggettino che non vi guasta l’estetica. E’ una misura semplice di prudenza elementare per evitare di dovere registrare alla fine di questo mese e di gennaio picchi preoccupanti di contagio covid”. Il governatore campano ha anche sottolineato l’importanza della vaccinazione anti covid “soprattutto per le persone anziane e per i fragili” ed ha evidenziato l’importanza delle vaccinazioni antinfluenzali “perchè rischiamo di avere una confusione tra febbre per influenza e febbre per covid”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.