“Non c’è da lanciare allarmi particolari, ma bisogna tenere gli occhi aperti perchè stiamo registrando un incremento sensibile. Rivolgo un appello preciso – ha aggiunto – a quanti frequentano gli ospedali perché stiamo registrando un contagio preoccupante fra il personale ospedaliero”.
De Luca si è rivolto anche a tutti coloro che frequentano strutture sanitarie per visite a parenti o per ragioni di cura invitandoli: “Devono indossare la mascherina che non è un optional.
Vi invito a indossarla nei luoghi affollati. La mascherina è un bell’oggettino che non vi guasta l’estetica. E’ una misura semplice di prudenza elementare per evitare di dovere registrare alla fine di questo mese e di gennaio picchi preoccupanti di contagio covid”. Il governatore campano ha anche sottolineato l’importanza della vaccinazione anti covid “soprattutto per le persone anziane e per i fragili” ed ha evidenziato l’importanza delle vaccinazioni antinfluenzali “perchè rischiamo di avere una confusione tra febbre per influenza e febbre per covid”.