Come annunciato dallo stesso patron nella conferenza stampa di giovedì scorso, molto però dipenderà dal distacco che avrà la Salernitana dalla zona salvezza dopo le prossime gare.
Mantenendo il contatto con il quartultimo posto, Iervolino potrebbe richiamare Sabatini e tentare la terza salvezza consecutiva in serie A attraverso il mercato di gennaio, che dovrà comunque far quadrare i conti rispettando l’indicazione del patron “bisogna incassare prima di comprare”. Iervolino vorrebbe prendere fino a giugno Sabatini che gradirebbe un contratto più lungo agendo la stagione prossima da direttore generale al fianco di un direttore sportivo.
La posizione di Inzaghi sarebbe da valutare in base a ciò che diranno i match con Atalanta e Milan. Se la squadra darà segnali di vita, potrebbe restare il tecnico piacentino mentre in caso contrario Iervolino potrebbe decidere di rompere gli indugi ed affidare nuovamente carta bianca a Walter Sabatini per reperire un allenatore ed un gruppo di calciatori capace di ripetere l’impresa di due anni fa.
Prima però ci sarà la necessità di cedere i pezzi pregiati della Salernitana: da Dia a Coulibaly, da Candreva a Mazzocchi, tutti potrebbero essere sacrificati per far sì che la società granata possa muoversi liberamente sul mercato di riparazione per rinforzare la squadra.
Commenta