Site icon Salernonotizie.it

Capodanno da 570mila euro a Salerno, l’ex sindaco Salzano: “Spesa improduttiva”

Stampa
Una città come Salerno, nelle condizioni difficili in cui versa, in cui versano le casse, può concedersi il lusso di organizzare, con un contributo della Regione, una serata in piazza dal costo di 570mila euro? È questa una spesa che produce reddito, contribuisce alla crescita dell’economia e della ricchezza cittadina, o risulta una spesa del tutto improduttiva? Si è fatta un’analisi costi-benefici?

Chi governa una città ha il dovere, prima di tutto morale, di distinguere la spesa pubblica produttiva da quella improduttiva, la quale, nel mentre porta benefici soltanto a poche persone, sottrae risorse pubbliche ai cittadini e ai servizi collettivi“.

E’ questo uno dei passaggi salienti dell’intervento del professore Aniello Salzanoex sindaco di Salerno e coordinatore cittadino di Popolari e Moderati, partito che fa parte della maggioranza dell’amministrazione comunale guidata da Vincenzo Napoli – pubblicato dal quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola .

Alcuni amministratori – ha scritto ancora Salzano – alle mie osservazioni hanno ribattuto in modo secco e in vernacolo: «È a ggent’ c’ho vo». Ma la gente in verità vuole anche tante altre cose: servizi pubblici efficienti, strade che non siano, come invece sono, gruviere, alberature potate e curate, aiuole rasate, marciapiedi ben illuminati, non sconnessi, non ostruiti da erbacce e rovi, istituti scolastici in buono stato, e soprattutto ospedali funzionanti.

Molto spesso è nelle cose della vita fare delle scelte, qualche volta anche dolorose. Occorre semplicemente spiegare alla gente ciò che ci possiamo permettere e ciò che va sacrificato. Sono certo che “a ggent” capirebbe….in fondo basterebbe solo un po’ di “comune” buon senso“.

Exit mobile version