Nella prima di due partite decisive per il futuro della Salernitana, Pippo Inzaghi sceglie di non stravolgere gli equilibri. In campo stasera a Bergamo andranno i giocatori che ritiene migliori, al di là degli aspetti affrontati dal presidente Iervolino nella conferenza stampa di giovedì. Contro un’Atalanta in grande forma, i granata giocheranno con il 4-3-3 cerando di dare maggiore solidità alla fase difensiva, principale problema emerso nelle prime quindici giornate di campionato con ben 30 goal subiti. La sfida del Gewiss Stadiium chiuderà la 16^ giornata del campionato di Serie A. Gasperini manda in campo Lookman accanto a Muriel, alle loro spalle Koopmeiners. Inzaghi sceglie Dia in attacco con Tchaouna e Candreva a supporto. Difesa a quattro con Costil tra i pali dietro a Daniliuc, Gyomber, Pirola e Mazzocchi. In mediana Coulibaly, Maggiore e la novità Martegani.
LA PARTITA
Serata fredda a Bergamo per questo posticipo di A. Al 7’ pericolosa la Dea con colpo di testa di Koopmeiners, Costil di pugno salva. Al 9’ calcio di punizione granata e di testa Pirola porta in vantaggio i granata
FORMAZIONI UFFICIALI
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Muriel. A disp: Musso, Rossi, Bonfanti, Holm, Zortea, Hateboer, Bakker, Adopo, Miranchuk, De Ketelaere. All: Gasperini.
SALERNITANA (4-3-3): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Maggiore, Martegani; Tchaouna, Dia, Candreva. A disp: Fiorillo, Salvati, Lovato, Bradaric, Sambia, Bohinen, Legowski, Kastanos, Cabral, Botheim, Simy, Ikwuemesi. All: F. Inzaghi.
Arbitro: Feliciani di Teramo (Rossi/Cipressa. IV: Marchetti. Var: Nasca. Avar: Irrati).
Diretta tv: Dazn.
Commenta