Site icon Salernonotizie.it

Pagelle Salernitana: Costil tiene a galla finchè può. Si rivede Lassana, Martegani non convince. Dia a sprazzi

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo la sconfitta di Bergamo

Costil 7 – Tiene in vita la Salernitana più volte. Nel finale arrivano occasioni e gol da tutte le parti e fa il massimo che poteva fare.

Daniliuc 5.5 – Parte bene poi cala con il passare dei minuti, sostituito nella ripresa.

Dal 60′ Bradaric 5.5 – Cerca di portare maggiore profondità a sinistra ma con pochi risultati anche se è vivace.

Gyomber 5,5 – Tutto sommato aveva tenuto bene chiudendo in più di un’occasione. Poi erroraccio che chiude la partita a favore orobica.

Pirola 5.5 – Trova il gol con un preciso colpo di testa. Gioca con ordine e personalità. Nella ripresa sbanda e anche il cartellino lo limita molto.

Mazzocchi 5.5 – Schierato come esterno basso di sinistra deve prendere in consegna Zappacosta e, tutto sommato, non perde il duello diretto. In fase offensiva si inizia a fare vedere solamente nel finale, quando forse è troppo tardi.

Maggiore 5 – Sembra partire bene con un buon primo tempo.Cala nella ripresa prendendosi anche un cartellino immeritato.

Dal 67′ Legowski 5.5 – Entra con tanta voglia di spaccare la partita, ma i risultati non lo aiutano

Coulibaly 6 – Il maliano viene posizionato davanti alla difesa e chiude una prova di quantità. Non soffre in maniera particolare gli avversari, nonostante dalle sue parti passino spesso Pasalic e Koopmeiners.

Martegani 5 – Cerca di dare quantità alla mediana, per mezz’ora ci riesce poi si spegne progressivamente.

Dal 67′ Ikwuemesi 5,5 – Sciupa l’unica palla buona avuta. Tanto impegno poca esperienza e cattiveria sottoporta.

Tchaouna 5.5 – Si cercavano le sue ripartenze e i suoi strappi. Si è visto poco anche perché ha aiutato molto in copertura, esce esausto

Dal 60 Kastanos 6 – Entra e porta vivacità e qualità, troppo tardivo il cambio.

Candreva 6 – Serve l’assist da fermo per la rete del vantaggio di Pirola e, come sempre, sa farsi trovare dai compagni. Gioca con intelligenza e qualità, ma spesso predica troppo nel deserto.

Dia 5.5 – Si vede poco o niente nel primo tempo. Nella ripresa con Ikwuemesi si muove da sottopunta e sciupa il gol del nuovo vantaggio. Al 75′ ci riprova, fa le cose per bene, si libera in area da grande attaccante, ma questa volta è il palo a negargli la gioia del gol.

Dall’86 Jovane Cabral SV –

All. Filippo Inzaghi 5.5- Sbaglia a non cambiare uomini sull’1-1, aspetta di subire lo svantaggio per variare modulo e interpreti

 

Exit mobile version