La sinergia tra enti del terzo settore attivi nel quartiere Matierno, come A.p.s. Musikattiva, coop. Prometeo82, coop. Galahad, a.p.s. Incantastorie e coop. Giovamente, ha reso possibile questa giornata straordinaria. Grazie al patrocinio e al sostegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Salerno, l’evento ha rappresentato un augurio collettivo dedicato a tutte le famiglie salernitane.
L’assessore Paola De Roberto ha contribuito al clima festoso salutando i presenti e sottolineando l’importanza dei bambini e del mare come tesori da preservare. “I bambini e il mare sono le cose più belle che abbiamo”, ha dichiarato, rendendo omaggio all’iniziativa che mira a diffondere messaggi di gioia e unione nella comunità.
Alla manifestazione hanno partecipato numerosi salernitani e turisti, accolti da un’atmosfera di sorprese e magia, grazie all’ideazione del maestro Mimmo Borgo in collaborazione con il Circolo Canottieri Salerno.
Un momento di particolare emozione è stato quando i Babbo Natale hanno fatto il loro ingresso sulla spiaggia di Santa Teresa, accompagnati da una schiera di bambini e ragazzi provenienti dai 17 centri aggregativi del Comune di Salerno. Un girotondo gioioso ha trasmesso un messaggio di pace, simbolo di unità e condivisione, incantando tutti i presenti.
La VI edizione di “Babbo Natale viene dal mare…e non solo” si è dunque rivelata un successo straordinario, un momento di festa e solidarietà che ha reso la magia del Natale tangibile a Salerno, avvolgendo grandi e piccini in un abbraccio di gioia e speranza.