Site icon Salernonotizie.it

Capodanno in Piazza a Salerno, le parole del Prefetto Esposito 

Stampa
“L’organizzazione complessiva dell’evento e il piano di sicurezza sono stati esaminati in comitato. Durante la riunione sono stati dati ulteriori contributi per migliorare alcuni aspetti- ha sottolineato il prefetto Francesco Esposito a margine del vertice in Prefettura -.
 ‘Si è ritenuto – ha proseguito il Prefetto- che l’impianto soddisfi le condizioni di sicurezza dettate dalle normative di settore, poi si verificherà in sede di sopralluogo che le prescrizioni indicate vengano adottate. Il limite di 20.000 persone è stato calcolato sulla base delle direttive ministeriali.
Abbiamo chiesto a Comune e organizzatori di curare l’informazione. Chi arriverà in città per assistere al concerto deve sapere perfettamente cosa fare e come muoversi e su questo aspetto abbiamo raggiunto un’intesa importante – ha concluso Esposito – ringrazio tutti gli addetti ai lavori perché ciascuno nell’ambito delle proprie competenze sta dando un contributo importante alla preparazione dell’evento. Stiamo monitorando tutte le possibili variabili, non vogliamo farci trovare impreparati.
Contiamo sulla collaborazione e sulla disponibilità di tutti. Potranno anche esserci attese legate alle fasi di controllo, ma sono cautele necessarie per far sì che il concerto sia un’occasione di festa da vivere in serenità” – ha concluso il Prefetto Esposito
Exit mobile version