«Non ho mai pensato di lasciare Salerno, alla quale sono profondamente legato. Negli anni devo dire anche che ho compreso che questo legame viscerale è assolutamente ricambiato. La consacrazione è avvenuta con IlluminiAMO Salerno, l’iniziativa che ho messo in piedi durante la pandemia e che mi ha restituito l’affetto di migliaia e migliaia di salernitani.
A oggi accendiamo oltre 15mila balconi. Spero che l’affetto testato con questo appuntamento che ormai si ripete da quattro anni e che mi chiedono i salernitani stessi, si tramuti anche in piazza».
Quest’anno anche il Capodanno…«Posso già anticipare che la mia non sarà una semplice conduzione. In serbo per chi condividerà la festa con me ho tante sorprese, qualcuna si può già annunciare».
Per esempio? «Credo che non sia mai accaduto prima che la platea attenda il countdown come in una discoteca. Insieme con Adriana Petro e Pica dj faremo proprio questo. Riscalderemo Piazza della Libertà a suon di musica. Sto studiando una scaletta ad hoc, spulciando tra i brani più belli e indimenticabili degli anni ’90».
.