Nella giornata di ieri, gli operatori di U.Di.Con allertati dai cittadini residenti della zona, si sono recati sul posto per verificare la veridicità delle denunce.
La spiaggia era disseminata di oggetti in plastica, vetro, piccoli oggetti in materiale ferroso, resti di barche e di ombrelloni .
E’ presumibile che qualche oggetto sia stato trasportato dalle mareggiate della scorsa settimana ma solo in parte. L’area recentemente è stata oggetto di un intervento di pulizia dell’associazione “Voglio un mondo pulito” che aveva raccolto rifiuti di ogni genere e grandezza ripulendo l’arenile totalmente.
E’ chiaro che ancora una volta, incivili notturni hanno preso di mira quest’area non molto illuminata e quindi facile scelta per scellerati vandali o furbetti della spazzatura.
U.Di.Con ritiene molto importante l’iniziativa di Salerno Pulita di installare delle fototrappole da posizionare nelle zone sensibili della città capoluogo per “beccare” chi deturpa e “offende” Salerno, smaltendo in modo inappropriato i rifiuti e, contestualmente, fa appello affinchè uno di questi “occhi vigili” possa essere puntato anche sulla zona del lungomare Colombo.