Boom incidenti all’incrocio di Corso Garibaldi, Strade Sicure: “Va riacceso il semaforo”

Stampa
Foto di repertorio

«A seguito dell’ennesimo sinistro bisogna sensibilizzare le autorità preposte all‘installazione di impianti luminosi posti almeno a 500 metri dall’incrocio di Corso Garibaldi.

Illuminando così fortemente si segnala anche a chi non è della città l’imminente crocevia. Ovviamente è sempre la velocità che in tutte le ore del giorno prevale sugli automobilisti a danno di pedoni e motoveicoli.

Chiediamo che anche i pedoni soprattutto in queste giornate di mobilità estrema rispettino le regole degli attraversamenti».

E’ l’appello – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – lanciato da Stefania Romano, dell’associazione Strade Sicure.

La serie di incidenti, l’ultimo dei quali avvenuto appena qualche notta fa, nella zona centrale di Salerno, si lega anche a filo doppio al semaforo della discordia di Corso Garibaldi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • andrebbero tolte tutte le patenti a salerno, il problema non e’ il semaforo. La gente e’ incapace. Strade a due corsie e camminano al centro, devono gira a destra e stanno sulla corsia di sinistra. Nessuno che rispetta gli stop e le precedenze, se tu vuoi seguire le regole vieni bullizzato, suonato col clacson e non ti riesci a muovere. serve prima la civilta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.