Cilento, lupo ferito dopo essere finito in una trappola: salvato dai militari del Parco

Stampa

I militari del Nucleo Carabinieri “Parco” di Vallo della Lucania e del Nucleo Carabinieri “Parco” di Sessa Cilento, a seguito di segnalazione da parte di alcuni cittadini che lo avevano avvistato, hanno ritrovato un esemplare di lupo di sesso maschile, di età compresa tra i due e i tre anni, a lato della Strada Provinciale 46 che collega il Comune di Serramezzana al Comune di San Mauro Cilento, impigliato in un laccio d’acciaio utilizzato per la cattura di animali selvatici.

I militari intervenuti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – hanno prontamente liberato l’animale dal laccio, quest’ultimo recuperato ai fini delle operazioni di sequestro. L’intervento è stato espletato congiuntamente a personale della Polizia Municipale di San Mauro Cilento, e dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno, Dipartimento di Prevenzione, e dall’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Veterinaria di Vallo della Lucania, nella persona di Chiara Severini.

La dottoressa ha appurato le difficoltà respiratorie dell’animale, dovute, con ogni probabilità, alla costrizione toracica esercitata dal laccio. L’animale, pertanto, è stato affidato ad una ditta convenzionata con l’ASL per il successivo trasferimento presso il Centro Recupero Animali Selvatici, il Cras, di Napoli, per le cure del caso.

Data la drammatica situazione clinica dell’animale, in ogni caso, le cure dei veterinari stanno portando alla ripresa dello stesso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.