“Ore 8.00 di mattina di un paio di giorni fa a causa del vento diversi materiali ingombranti ferrosi sono caduti dall’impalcatura abbandonata e pericolante di Via Porta Rateprandi, celere é stato l’intervento della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco, fortunatamente non passava nessuno perché questa volta poteva scapparci il morto.
Dopo due giorni nulla é stato fatto per la messa in sicurezza della struttura e dei cittadini e pensare che adiacente c’è un altro cantiere.
Come al solito l’amministrazione aspetta che ci scappa il morto per iniziare anche solo a pensare che si deve intervenire?
La situazione della struttura è già conosciuta dall’ufficio sicurezza del Comune di Salerno, dal Sindaco, dall’Assessore Tringali e dalla Polizia Municipale e del Suo comandante da anni, periodicamente si segnalano problemi su questa struttura ma non viene mai presa nessuna iniziativa.
Nell’ultimo intervento la municipale ha anche constatato che l’impalcatura abbandonata é usata abusivamente (e con potenziate pericolo) come un balcone di pertinenza ma nessuno fa nulla, perché?”.
E’ quanto ha denunciato, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Dario Renda del comitato territoriale “Salerno Mia“.
Commenta