Site icon Salernonotizie.it

Aeroporto Salerno, nuova pista allungata e asfaltata: il primo volo a luglio 2024

Stampa
Il 2024 sarà l’anno del decollo definitivo dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Gesac, infatti, ha descritto il progetto dietro il nuovo scalo di Salerno, con un cronoprogramma che rispetta i tempi stabiliti per rendere l’aeroporto agibile nei mesi estivi.

Il primo volo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dovrebbe partire a luglio 2024. A pieno regime si entrerà poi nel biennio 2026/2027.

I lavori sono puntuali: la nuova pista è allungata e asfaltata, mentre i lavori per la viabilità di accesso e uscita sono attivamente in corso. In itinere saranno svolti anche tre interventi: il terminal di 16mila metri quadrati che si svilupperà su due piani fuori e un piano interrato di 2mila metri quadrati, ma anche l’allungamento della pista di decollo.

Ad esprimere soddisfazione il presidente della Camera di Commercio e Unioncamere Andrea Prete: «Ormai siamo sulla strada giusta, i lavori sono in fase quasi terminale perchè la pista, che era il problema principale, è quasi terminata sia nella dimensione della lunghezza sia per la portanza, in grado di fare atterrare aerei di grandi dimensioni – ha detto Prete – Credo che questo accadrà, siamo in ottime mani perchè Gesac è una società tra le migliori in Italia nella gestione di aeroporti».

Exit mobile version