Site icon Salernonotizie.it

Chiusa per due turni la curva del Verona per cori razzisti

Stampa
Nove squalificati e la curva del Verona chiusa per due partite. Queste le decisioni del giudice sportivo dopo la diciassettesima giornata di Serie A. L’Hellas dunque non avrà la propria curva per le gare del 30 dicembre con la Salernitana e del 13 gennaio con l’Empoli a causa dei cori razzisti dei tifosi gialloblù all’indirizzo di Makoumbou nella sfida vinta contro il Cagliari: considerato che, al 7° del secondo tempo, sono stati intonati cori di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore del Cagliari e che i collaboratori della Procura federale, posizionati in varie parti dell’impianto, riportavano, nella loro relazione, che tali cori venivano intonati da circa 1.000 dei 1.900 sostenitori della Soc, Hellas Verona occupanti il settore”.

Il Verona è stato sanzionato anche con duemila euro di multa per lancio di bottigliette in campo da parte dei suoi tifosi. Stessa cifra anche per la Salernitana. Il club granata è tuttavia stato punito per motivi diversi, ovvero “per avere alcuni suoi sostenitori, sia al termine del primo tempo sia al termine della gara, gridato espressioni insultanti all’Arbitro mentre usciva dal recinto di giuoco” durante la sfida col Milan.

Come prevedibile, un turno di stop a Fiorillo “per avere, al 49° del secondo tempo, a giuoco fermo, alzandosi dalla panchina, spinto con foga, all’altezza del petto, un calciatore della squadra avversaria che tentava di recuperare il pallone”.

Il giudice sportivo ha poi squalificato Banda del Lecce per due giornate. Una giornata fuori invece per Osimhen e Politano (Napoli), Makoumbou (Calgiari) e Fiorillo (Salernitana), tutti espulsi. Saltano una giornata perchè già diffidati Cambiaso (Juventus), Duda (Verona), Pablo Marì (Monza), Pongracic (Lecce).

Exit mobile version