La magia del Natale di Pisacane ha incantato grandi e piccini lungo il Corso Garibaldi ieri pomeriggio, storico punto di riferimento della città di Sapri. L’evento, in occasione delle festività natalizie, ha infatti previsto numerose iniziative di intrattenimento per grandi e piccini. Una folla entusiasta, giunta da ogni parte del Golfo di Policastro, che ha reso l’atmosfera festiva e vivace.
L’iniziativa, organizzata a margine dell’evento promosso dal Comune di Sapri con l’Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura, ha offerto percorsi enogastronomici e degustazioni, arricchendo l’esperienza natalizia con spettacoli e visite guidate.
L’appuntamento, che si ripeterà il 30 dicembre a partire dalle ore 18, rientra nell’ambito nel Poc “Tracce di Rivoluzione nelle Terre del Bussento – Oltre Pisacane” con i Comuni di Sapri (capofila), Torraca, Caselle in Pittari Tortorella, Morigerati e Celle di Bulgheria, e la direzione artistica di Nello Pepe, regista Rai.
Degustazioni, sapori delle Terre del Bussento, la magia della neve, artisti di strada, esibizioni di balli classici, il villaggio di Babbo Natale e la tombola animata sono state alcune delle attrazioni che hanno coinvolto grandi e piccini. E poi karaoke, laboratori di arte presepiale, la suggestiva parata delle mascotte, trampoli e trampolieri, e spettacoli musicali popolari e natalizi.