Venerdì 29 dicembre 2023, dalle ore 16,30 alle ore 20,30, presso il Tempio di Pomona a Salerno, si terrà l’evento “Sognare la pace incontra…”
Nell’occasione la Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” (nella foto Carlo Noviello) e l’equipaggio di terra di Salerno di ResQ incontreranno la cittadinanza e racconteranno la propria esperienza di accoglienza e di solidarietà. Questi gli appuntamenti:
17,30: “Sguardi oltre i confini – Un percorso di accoglienza e solidarietà per i minori stranieri non accompagnati” a cura de Il Villaggio di Esteban.
18,30: Reading e condivisioni poetiche a cura di Coltura Edizioni.
19,00: “Guardando l’umanità – il soccorso in mare e l’aiuto in terra”. L’equipaggio di terra ResQ di Salerno si presenta.
Nel corso dell’evento sarà anche possibile firmare per l’iniziativa dei cittadini europei “Stop Border Violence”, per il rispetto dei diritti dei migranti alle frontiere d’Europa. Saranno presenti i soci dell’Associazione “Eugenio Rossetto” di Cava de’ Tirreni (Sa).
“Sognare la pace incontra…” si svolge nell’ambito della Mostra “Anime e volti della pace” (visitabile durante l’apertura), che comprende settanta opere d’arte che rappresentano valori quali tolleranza, solidarietà, educazione alla non-violenza, fratellanza universale.
La mostra è organizzata dalla Rete “Sognare la pace” composta da: Associazione Eugenio Rossetto, Associazione Luciano Tavazza, Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi Salerno/Acerno/Campagna, Comunità Baha’i di Salerno, Comunità di Sant’Egidio Salerno, Cooperativa Stalker, Costruttori di Pace Battipaglia, Fraternità Nazareth, GIT Banca Etica Salerno, Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Laicato saveriano, Mani Tese Salerno, Memoria in Movimento, Missionari Saveriani, Movimento dei Focolari di Salerno, Mo.V.I. Salerno, Pax Christi Salerno, Ufficio Cooperazione Missionaria Diocesana, Ufficio per l’Ecumenismo ed il Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Punto pace Pax Christi Cava de’ Tirreni, Associazione missionaria Pietre Vive Cava de’ Tirreni.
Commenta