Busitalia ha declinato l’invito in quanto – si legge nella comunicazione inviata al Comune di Salerno – per motivi tecnici ed organizzativi non è stato possibile prevedere il potenziamento delle corse.
Il direttore del Settore Mobilità, Eliminazione Barriere Architettoniche e Trasporto Pubblico, su richiesta della giunta comunale, non ha perso tempo e ha indetto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – una manifestazione di interesse attraverso il Mepa per cercare operatori disponibili. Unica azienda ad aver aderito la Società Eredi Palmentieri S.r.l. che ha proposto l’importo di 4mila euro.
Sarà garantita la presenza di quattro autobus con autisti ed una capienza di almeno 40 posti a sedere per singolo autobus, dalle ore 17 del 31 dicembre alle 2 del 1 gennaio, orario in cui è prevista la partenza dell’ultima navetta dal centro cittadino in direzione stadio Arechi.
Il tragitto è comprensivo della tratta che va dal parcheggio dello stadio Arechi a Piazza della Libertà, dunque via Generale Clark, via Leucosia, via Trento, via Posidonia, C.so Garibaldi, via Roma in andata, e Lungomare Trieste, Lungomare Tafuri, Lungomare Marconi, Lungomare Colombo, via Leucosia, via Generale Clark in ritorno con 5 fermate intermedie da Mercatello a Piazza della Concordia con un costo del ticket pari ad 1,30 euro.
Di pari passo, è stato potenziato il servizio metropolitana che sarà in circolazione fino alle 3 del 1 gennaio 2024.