Appello dell’Asl Salerno per Capodanno: “Spegni i botti e accendi il cervello”

Stampa
Appello dell’Asl di Salerno in vista della mezzanotte. Un invito a non utilizzare i botti. Il messaggio lanciato via social è quello di divertirsi con responsabilità e senza correre rischi.

“Ogni anno in Italia, la notte di Capodanno registra numerosi feriti a causa di petardi o fuochi d’artificio illegali. Un ulteriore problema è la sofferenza inflitta agli animali, che hanno un udito più sensibile e possono subire danni seri.

I botti causano infarti a molti animali domestici e selvatici. Provocano la fuga di cani e gatti, causando incidenti. I sopravvissuti possono finire in canile o smarrirsi. Uccidono uccelli. Feriscono adulti e bambini. Inquinano l’ambiente”, la campagna condivisa via social per sensibilizzare rispetto alla necessità di stare lontani dai botti illegali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.