Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, la rivincita di Inzaghi: 9 punti in 10 gare, la salvezza non è più una chimera

Stampa
La partita del Bentegodi contro l‘Hellas Verona è stata, finalmente, quella della svolta per la classifica della Salernitana ma anche della rivincita per l’allenatore granata Filippo Inzaghi. Il tecnico della Bersagliera si è giocato nel migliore dei modi l’ultima chance utile per fugare tutte le perplessità sul suo futuro e per puntellare la sua panchina.

Con il primo successo stagionale in trasferta, in una sfida salvezza che valeva il doppio, la sua gestione tecnica ha avuto una notevole impennata anche dal punto di vista numerico: è vero che la Salernitana resta ancora all’ultimo posto della classifica, ma ha più che dimezzato il distacco dal quart’ultimo posto, quello utile per restare in serie A: sono nove i punti conquistati in dieci giornate di campionato, praticamente quasi uno a partita.

Una media, insomma, da salvezza a fine stagione, grazie a due vittorie (quelle con Lazio e Verona) e tre pareggi (Cagliari, Sassuolo e Milan).

Adesso, anche alla luce della soddisfacente prestazione della squadra, che si è andata sommando alle prove già abbastanza convincenti contro Atalanta e Milan, il tecnico granata potrà preparare in un clima di maggiore serenità e di ritrovata fiducia, il doppio confronto con la Juventus, tra Coppa Italia e campionato, che aspetta la Salernitana all’inizio del 2024.

Exit mobile version