Il mercato della Salernitana entra ufficialmente nel vivo. Il neo dg Walter Sabatini è già pienamente operativo, soprattutto sul fronte delle cessioni di alcuni “pezzi pregiati” della rosa, che dovranno consentire al club granata di finanziare la successiva campagna di rafforzamento dell’organico
Oggi sarà più chiara la strategia, perché Sabatini – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – avvierà i colloqui telefonici con i calciatori.
In agenda c’è pure quello con Mazzocchi. Il Napoli insiste per trasferirlo sulla fascia destra come alternativa a Di Lorenzo e ha ritoccato la propria offerta: 2,5 milioni più bonus. Sabatini, che non lo vuole cedere da «aggregato» ma con una valutazione da titolare, chiede per Mazzocchi 1 milione in più e una contropartita tecnica. Ruolo per ruolo: la Salernitana ha bisogno di Zanoli, che piace al Genoa e che strizza a propria volta l’occhio ai liguri.
Il Milan fa sul serio per Dia. Lo ha richiesto. Non vuole però pagare 21 milioni ma intende fermarsi intorno ai 15. Il Diavolo avrebbe più appeal dell’Eintracht nella corsa per Boulaye.
Il problema è il prezzo del cartellino non esattamente quello che immaginerebbe di ricavare la Salernitana e pure la contropartita.
Per Dia, a mio avviso, meglio venderlo visto che con la testa è già da altra parte, ma se fossi Sabatini , vista l’offerta cosi bassa rispetto ai 21 milioni della clausola, chiederei il prestito di Adli ( centrocampista che manca alla Salernitana, visto che Bohinen è troppo lento ) per due anni, un pò come ha fatto la Lazio per Rovella con la Juve ( anche se per quest’ultimo poi c’è l’obbligo di riscatto ). Insomma provare a ricavare anche un vantaggio per quest’anno , visto che il presidente ha dichiarato di non voler investire. E’ inutile girarci intorno, per salvarsi sono necessari giocatori non solo pronti, ma inevitabilmente più forti tecnicamente e mentalmente di quelli in rosa. Sinceramente non vedo altra soluzione che puntare su prestiti da squadre più blasonate , dove ci sono una marea di calciatori giovani e non , che possono fare al caso della Salernitana.