Agropoli non torna alle urne: il Consiglio di Stato respinge ricorso contro Mutalipassi

Stampa
L’amministrazione comunale Mutalipassi resta in carica: il Consiglio di Stato ha confermato, infatti, la legittimità dell’elezione di Roberto Mutalipassi a sindaco di Agropoli, scongiurando l’ipotesi di un ritorno alle urne, in sole quattro sezioni, nella prossima primavera.

I giudici della sezione Seconda – come riporta oggi “L’Ora” consultabile online – hanno così messo la parola “fine” alla vicenda che durava da un anno e mezzo, dopo le elezioni amministrative del 12 giugno 2022 che si erano svolte nel comune cilentano.

Inizialmente, il Tar di Salerno aveva accolto il ricorso presentato dal consigliere di minoranza Raffaele Pesce, candidato sindaco della lista civica “Liberi e Forti”, per alcune incongruenze nelle operazioni di voto in alcuni
seggi, in particolare nelle sezioni n. 7,14,16 e 21.

Il Consiglio di Stato, in breve, si legge nella sentenza, sancisce che «nelle sezioni n. 4, 7, 10, 11, 13, 14, 15, 17 e 21, pur corrispondendo le schede complessiva-mente rinvenute al numero indicato sul plico di consegna, si è
appurata una divergenza tra il numero delle schede autenticate a verbale e quello delle schede autenticate riscontrate in sede di verificazione, tuttavia non di per sé sufficiente a giustificare l’annullamento delle operazioni elettorali».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.