Tasse, stangata d’inizio d’anno sui contribuenti salernitani: l’Irpef aumenta all’1,1%

Stampa
Stangata d’inizio 2024 per i contribuenti salernitani. Dallo scorso primo gennaio, a causa dell’adesione al cosiddetto patto “Salva città”, l’addizionale comunale all’Irpef – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è passata dallo 0,95% del 2023 all’1,1%.

Lo ha stabilito la giunta comunale in attuazione delle misure di riequilibrio finanziario approvate nell’accordo con la Presidenza del Consiglio dei ministri per il ripiano dell’enorme disavanzo in cui versano i conti del Comune di Salerno.

Adesso toccherà al consiglio comunale dare il suo placet all’incremento dell’aliquota, secondo il cronoprogramma già approvato dallo stesso consiglio a dicembre di un anno fa. Per l’anno 2024, dunque, l’addizionale comunale all’Irpef continua a salire: l’incremento è pari allo 0,15%.

È prevista, però, una esenzione totale per i redditi d’importo pari o inferiore a 10mila euro annui.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.