Navi soccorse nel Mediterraneo centrale: in arrivo 60 migranti al porto di Salerno

Stampa

La macchina organizzativa dell’accoglienza e della solidarietà del Viminale si è già messa in movimento per la sessantina di migranti soccorsi nel mar Mediterraneo Centrale dalla Open Arms: la nave ong spagnola è stato assegnato il porto di Salerno.

Lo sbarco dovrebbe avvenire nel giorno della Befana o nelle ore immediatamente precedenti. La prefettura di Salerno è stata già allertata.

L’Open Arms nella sua missione 107 ha appena salvato nel Mediterraneo centrale due imbarcazioni alla deriva, proprio all’inizio del maltempo, con 6 e 52 persone a bordo – ha fatto sapere la ong -. Ora sono tutti al sicuro a bordo del nostro rimorchiatore.

Continuiamo! Nessuno dovrebbe morire a Natale. Nemmeno il resto dell’anno“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.