Site icon Salernonotizie.it

Figuraccia Salernitana in Coppa, Sabatini deve fare in fretta per rinforzare la squadra

Stampa

La figuraccia (6-1) rimediata, ieri sera, dalla Salernitana contro la Juventus,  all’Allianz Stadium di Torino, nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia, impone al neo dg  granata Walter Sabatini di imprimere un’accelerata sul mercato.

Inzaghi ha necessità – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – di presidiare la fascia lasciata sguarnita dalla cessione di Mazzocchi.

Sabatini aveva in mano l’accordo con Sernicola ma la Cremonese, dopo averlo messo in vetrina da titolare in coppa Italia contro la Roma, non lo lascerà partire in prestito né con un indennizzo di poco conto. La quotazione del suo cartellino è 2 milioni.

Restano in piedi un paio di soluzioni e la prima, pronto uso, è Faraoni, 32 anni, giocatore di esperienza uscito un po’ dai radar della formazione base del Verona a causa di un infortunio muscolare al polpaccio. Si è ristabilito, contro la Salernitana il 30 dicembre era in panchina. I

L’alternativa è Zortea. Il procuratore, lo stesso di Bonazzoli che può tornare in granata e che a Verona è stipendiato per l’80% dalla Salernitana, ha rimesso in sella anche il club granata nella corsa al 24enne Nadir. Il Frosinone, però, non molla e soprattutto a Bergamo si è fatto male Hateboer. Ne avrà per circa un mese, insomma Zortea potrebbe essere sbloccato nella coda del mercato.

Intanto, il Torino sta prendendo Doig dal Verona e tra poche ore può lasciare andare Soppy interrompendo anzitempo il prestito.

L’Atalanta può richiamarlo alla base e girarlo alla Salernitana, che disporrebbe di un giocatore in grado di presidiare entrambe le fasce.

Adesso per il centrocampo ha adocchiato anche Adopo. Serve un calciatore che si infili nei duelli e che abbia anche qualità.

La Salernitana ha seguito con molta attenzione le vicende di Nicolussi Caviglia.  Il dg granata lo ha già chiesto a Giuntoli, ma al momento la Vecchia Signora nicchia. La Lazio ha sempre disponibile Basic. Gliel’hanno chiesto il Friburgo e il Verona. La Salernitana osserva.

In entrata, la Salernitana è sempre interessata a del Sassuolo, a patto che gli emiliani compartecipino all’ingaggio.

Exit mobile version