Agropoli: ingiunzioni di pagamento 2017, il Comune fa chiarezza

Stampa
In riferimento ad alcune notizie apparse su web e social in riferimento ad ingiunzioni di pagamento dell’anno 2017 il comandante della Polizia Municipale della città di Agropoli, dott. Antonio Rinaldi, precisa quanto segue:

«Le ingiunzioni di pagamento che sono state notificate in questi giorni dalla società incaricata dal Comune di Agropoli per la riscossione coattiva attengono alle sanzioni al Codice della Strada elevate nell’anno 2017 dall’autovelox e dallo scout speed, multe per le quali i precedenti responsabili non hanno mai elaborato il “ruolo coattivo” perché la documentazione era irreperibile».

Tutto ciò è evidenziato nella determina n. 2065 del 24 novembre 2023 a firma del responsabile del procedimento, dott. Antonio Rinaldi, pubblicata all’Albo Pretorio comunale.

«Questo ruolo – precisa Rinaldi – che consta di circa 1.800 morosi, è stato elaborato dopo accurate ricerche fatte dal sottoscritto che hanno portato a reperire solo una parte della documentazione rinvenuta in un archivio, e per “parte” si intende che non tutti i verbali sono stati rinvenuti e nemmeno tutte le ricevute di pagamento. Pertanto, al fine di evitare un danno erariale, l’ente ha dovuto comporre una lista di carico includendo inevitabilmente anche qualche contribuente che aveva già pagato. Per questi ultimi basterà presentare la ricevuta di pagamento presso il Comando o via pec per ottenere l’annullamento dell’ingiunzione in autotutela. L’indagine sui verbali annullati – conclude Rinaldi – è ben altra cosa e nulla ha a che fare con tali ingiunzioni».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.