“Vincere a Salerno era importante per mantenere il distacco sul quinto posto. Abbiamo cinque partite di vantaggio e per noi è molto importante. Ora dobbiamo recuperare e focalizzarci sulla prossima partita, che sarà in Coppa Italia: vogliamo la semifinale. In questo momento stiamo anche bene fisicamente. La Salernitana ha fatto un’ottima partita: anche noi avevamo avuto buone traiettorie da fare, ma abbiamo perso l’attimo”.
“Nonostante siamo stati in svantaggio per 1-0, abbiamo fatto una bella partita. Chiaro che se si subisce gol contro il Frosinone e contro la Salernitana, significa che c’è qualcosa da migliorare dal punto di vista difensivo. In compenso, nell’ultimo periodo, attacchiamo molto meglio la porta. Questo fattore è visibilmente migliorato, mentre siamo peggiorati nella fase difensiva. La vittoria è senza dubbio importante: i ragazzi stanno lavorando molto bene”.
“Dobbiamo però puntare a correggere quello che è peggiorato: non è tanto il gol presto questa sera, ma i periodi nei quali la squadra sembra essere vulnerabile e questo aspetto va eliminato. Vlahovic? Dobbiamo sfruttarlo ancora meglio: è in fiducia e siamo consapevoli di ciò. Dal punto di vista tecnico è ancora più pulito: ha tutto per poter migliorare. Girone di ritorno? Facciamo un passettino alla volta: ora dobbiamo goderci la vittoria e il nostro girone d’andata meraviglioso, anche perchè abbiamo girato a 46 punri. Ora testa alla Coppa Italia“