De Luca: “Ministro Interno garantisca la sicurezza negli ospedali”

Stampa
Il ministro dell’Interno garantisca la sicurezza negli ospedali. E’ quanto chiede il governatore della Campania, Vincenzo de Luca.

“L’ultima vicenda di violenza a danno del personale sanitario dei nostri ospedali, che ha interessato per ultimo il San Leonardo di Castellammare, ripropone con urgenza il tema della sicurezza e della tutela per il nostro personale sanitario – spiega in una nota –

Facendo seguito alle innumerevoli richieste già avanzate negli anni passati al ministero degli Interni; ricordando per ultimo quanto richiesto di recente per un episodio di violenza verificatosi nell’ospedale di Giugliano, e che è dovere delle forze dell’ordine del ministero dell’Interno contrastare la violenza e garantire la sicurezza dei cittadini e specificamente degli operatori sanitari negli ospedali come a bordo delle ambulanze del 118, rinnovo al ministero dell’Interno la richiesta di istituire presidi di polizia per lo meno in tutte le strutture nelle quali si sono registrati episodi di aggressione e di violenza.

E questa volta mi auguro ci siano risposte concrete e tempi certi di decisione a garanzia del nostro personale”.
“In assenza di decisioni efficaci e tempestive, come purtroppo abbiamo verificato per il passato, non escludiamo decisioni drastiche sull’attività dei presidi dove non sia garantita la sicurezza del nostro personale – sottolinea –

Per quanto riguarda i Pronto soccorso, e tante strutture ospedaliere nelle quali ormai si fa a fatica a garantire i turni di lavoro per la drammatica carenza di personale, anche a fronte di ripetuti concorsi andati deserti, comunicheremo nelle prossime ore le richieste ultimative che rivolgiamo al Governo per impedire il crollo delle attività sanitarie pubbliche conseguenti alle mancate decisioni di diretta responsabilità dell’attuale Governo, come di quelli precedenti”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cose da pazzi!
    Prima si riduce la sanità campana a brandelli e poi si chiede protezione al ministero dell’interno.
    Se il popolo è esasperato perché manca personale,mancano medici, non esiste meritocrazia ( de iesu docet ! ) mancano spazi,mancano barelle e in tutto questo marasma la gente muore.
    La regione invece di erogare fondi per sagre, inaugurazioni farlocche e capodanni in piazza bene farebbe a concentrare le risorse economiche alla sanità regionale.
    Bisognerebbe che provassero lor signori i disservizi esistenti negli ospedali campani, ma prima o poi tutti purtroppo ne avremo bisogno e solo allora si capirà.
    Auguri.

  • quanto sarebbe meglio se invece di addossare sempre la colpa sugli altri, analizzassi la situazione per quella che è: se la gente si inkazza e ci aggredisce è, si anche perchè i salernitani di città e provincia sono diventati delle autentiche bestie, ma anche e soprattutto perchè gli ospedali non sono in grado di dare delle valide risposte alle problematiche della gente … carenze certo! ma anche gente che proprio non è adatta a fare sto mestiere! che non sa farlo e non sa organizzarlo!!!! e tu continui a promuovere i tuoi uomini alle direzioni sanitarie e nei reparti e per la max parte dei casi sono degli autentici deficienti! cambia registro: quando fai un primario o un direttore sanitario, mettiti sul mercato e cerca gente che viene da fuori, offrigli il posto che vogliono (sono degli aiuti del niguarda, delle molinette, del careggi e vogliono diventà primari), falli venire quì, dagli carta bianca e vedrai che la situazione migliora! tutti i grandi policlinici hanno fatto così ….. basta a fare il furbo sceriffo!!!! affrontali i problemi, non aggirarli!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.