Scuola, no al mega comprensivo: il Barra accorpato alla Mari e non alla Vicinanza

Stampa
Le proteste dei genitori hanno ottenuto un primo risultato, concreto, in relazione al piano di dimensionamento scolastico.

Il mega istituto comprensivo nel centro di Salerno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – non si farà.

La storica scuola Barra sarà accorpata al comprensivo Matteo Mari di Torrione. A dare l’annuncio ufficiale è stata ‘assessore all’istruzione del Comune di Salerno, Gaetana Falcone: «Dopo attenta valutazione insieme al sindaco Vincenzo Napoli e dopo un confronto con l’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini, si è deciso di apportare modifiche all’allegato della delibera regionale sul dimensionamento, accorpando i plessi Barra, Abbagnano e Lanzalone al comprensivo Matteo Mari».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.