La chiusura della strada, che rappresenta, per chi arriva da Fratte e dalle frazioni alte, attraversando via Crispi, una indispensabile valvola di sfogo – soprattutto nelle prime ore della giornata, quando c’è il massimo movimento di vetture, in coincidenza con l’ingresso degli studenti a scuola e con l’apertura degli uffici – ha letteralmente mandato in tilt il traffico. E fatto imbestialire i tanti salernitani che si sono trovati imbottigliati in auto.
Enormi difficoltà non solo per raggiungere, attraverso piazza San Francesco e via dei Principati, il centro cittadino, ma anche per poter imboccare la Lungoirno e le vie che portano verso lo svincolo per il raccordo autostradale Salerno-Avellino.
Un vero caos, insomma, che si somma a quello già creato dai tanti cantieri attivi in città e che già creano non pochi disagi alla circolazione lungo le altre arterie cittadine.
In tanti stamattina si chiedevano se quest’intervento in via Gelso sia stato concordato con l’amministrazione comunale e, in particolare con l’assessore alla Mobilità Rocco Galdi, e se fosse così urgente da non poter essere programmato in un altro periodo dell’anno.
Da Palazzo di Città fanno sapere che i lavori non erano stati concordati con il Comune e che la chiusura della strada è stata una decisione arbitraria della ditta che sta effettuando i lavori per conto della Sistemi Salerno. Prontamente informato dell’accaduto l’assessore Galdi ha provveduto ad inviare sul posto gli agenti della polizia municipale che hanno sanzionato i responsabili dell’interruzione della viabilità in via Gelso.
….e qst è salerno!! Città del futuro …Città europea!!