Intervento dei carabinieri ieri pomeriggio al Cimitero di Ravello. Dal punto di vista dell’ordine pubblico tutto tranquillo da quelle parti, ci mancherebbe: i militari della Compagnia di Amalfi diretti dal capitano Alessandro Bonsignore hanno effettuato un sopralluogo in zona San Martino, col supporto dei tecnici di Enel Distribuzione. Dagli accertamenti pare sia stato rilevato un allaccio abusivo al contatore del cimitero che è in capo alla ditta che gestisce i servizi cimiteriali. Sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo in attesa dell’esito degli accertamenti) evidente la manomissione all’impianto mediante bypass dei cavi elettrici a eludere la registrazione regolare dei consumi a danno della società Enel.
I Carabinieri sono chiamati ad accertare se l’allaccio abusivo al contatore fosse preesistente all’attuale gestione dei servizi cimiteriali e chi avrebbe di fatto potuto manipolare i cavi. Al vaglio degli inquirenti anche le bollette con le cifre dei consumi relativi all’utenza cimiteriale.
Con tutta probabilità il furto di energia elettrica si protraeva da mesi e di cui tutti erano all’oscuro. Pare che a far scattare i controlli sia stata una denuncia o una segnalazione.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta