Guillermo Ochoa esplora la bellezza nascosta di Salerno, spopola il video #MadeInItaly

Memo Ochoa è il simbolo del calcio messicano nel mondo. Il portiere classe 1985 lo è anche a Salerno, città nella quale veste la maglia della Salernitana, difendendone la porta. Quello tra Ochoa e Salerno è amore a priva vista, come racconta lui stesso: in questo viaggio per le strade della città con i colori granata in campo scopriamo come Ochoa viva l’affetto ed il calore dei tifosi salernitani, ma anche come – in mezzo alle meraviglie nascoste e tra le strade della città – sia consapevole della qualità dei prodotti agroalimentari della terra campana.

Il video, pubblicato sul canale you tube della Serie A, rientra nel format “Made in Italy” in cui proprio Serie A e Ministero Affari Esteri intendono promuovere il made in Italy attraverso il calcio. E la puntata di Memo Ochoa sta già facendo il giro del web e del mondo riproponendo non solo la fede calcistica e la passione del popolo granata ma anche le bellezze della città raccontata dal campione latino.

IL FORMAT

lega Serie A, Maeci (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), danno vita ad una nuova e prestigiosa iniziativa nell’ambito della campagna “Made In Italy”. Sono stati realizzati 20 video, che vogliono raccontare al meglio le filiere produttive che caratterizzano l’Italia e che hanno coinvolto tutti i Club della Serie A Tim, prodotti presso l’International Broadcast Centre della Lega Serie A, con la regia di Dario Baldi.

Ogni club, attraverso il suo calciatore più iconico, ha mostrato le bellezze del proprio territorio e le eccellenze produttive che lo contraddistinguono, in un viaggio che attraverso il calcio lega l’intero Paese e lo racconta all’estero in tutta la sua forza creativa, il rispetto per la tradizione, la passione e la proiezione al futuro. I contenuti esclusivi saranno strutturati, per ogni Club, in un video della durata di 12 minuti e tre estratti della durata di 1 minuto, distribuiti all’estero dagli oltre 70 broadcaster che trasmettono la Serie A Tim, in circa 200 differenti territori.

In Italia i video prodotti saranno pubblicati sul canale ufficiale Youtube e sulle piattaforme digital di Lega Serie A e dei Club e diffusi sui canali social di Agenzia Ice. Ogni settimana sarà poi distribuito e pubblicato un nuovo video, per ognuno dei 20 Club.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.