Site icon Salernonotizie.it

Accorpamento scolastico, delibera-bis: esulta il V circolo di Ogliara, s’infuria la Mari

Stampa
Il V circolo didattico di Ogliara non sarà smantellato. Ad annunciarlo ieri pomeriggio – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che ha incontrato i residenti dei rioni collinari presso l’oratorio di Giovi per fare il punto della situazione alla luce delle polemiche dei giorni scorsi con i bimbi che non hanno frequentato le lezioni in segno di protesta rispetto alle decisioni della Regione Campania.

Sono intervenuti la dirigente scolastica, gli assessori Natella e Falcone e il neo assessore al Bilancio Avossa. E’ stato illustrato quanto era scaturito dopo l’incontro con l’assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini, a cui hanno partecipato gli assessori Gaetana Falcone e Massimiliano Natella su delega del primo cittadino di Salerno, , che ha portato alla revisione del piano di ridimensionamento scolastico inerente all’istituto comprensivo V circolo Ogliara.

Nello specifico è stato determinato il mantenimento dell’istituto comprensivo di Ogliara e quindi scongiurata qualsiasi ipotesi di accorpamento ad altri istituti o smembramenti. All’istituto V circolo di Ogliara (plessi di San Mango, Ogliara, Sant’Angelo e di Giovi) si aggiungerà il plesso di Matierno. Una vittoria che porta la firma delle tante mamme e tanti papà che hanno deciso di scendere in campo per salvaguardare l’autonomia e l’identità del V circolo didattico.

Intanto, hanno annunciato una mobilitazione di protesta anche i genitori e i docenti della scuola Matteo Mari nel quartiere Torrione: l’Ic Barra e l’istituto comprensivo Matteo Mari saranno infatti uniti per dare vita ad un’unica istituzione scolastica.

Exit mobile version