Site icon Salernonotizie.it

Derby a Napoli, Salernitana in emergenza a centrocampo in attesa di Basic e Majer

Stampa
Sarà una Salernitana largamente rimaneggiata quella che affronterà oggi, sabato 13 gennaio, alle ore 15, allo stadio Maradona, il Napoli nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A.

A leggere l’elenco dei convocati granata l’allenatore Pippo Inzaghi può contare per il derby sul campo dei campioni d’Italia in carica appena su quattro uomini a centrocampo, peraltro non tutti specialisti del ruolo.

E anche negli altri settori non mancano le assenze significative, tanto che c’è poco o nulla da scegliere sia per quanto riguarda l’assetto tattico che gli interpreti.

Inzaghi si affiderà soprattutto alla “vecchia guardia”, composta da Candreva, Fazio e Ochoa, per cercare di offrire una prestazione simile a quella mostrata contro la Juventus.

Una situazione di emergenza, proprio da punto di vista numerico, a cui sta cercando di rimediare sul mercato il dg Sabatini, che sta chiudendo – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – le trattative per i prestiti, nella fascia nevralgica del campo, di Basic (dalla Lazio) e di Majer (dalla Cremonese).

Exit mobile version