Nuova vita per l’albero della Fondazione Menna: ripiantato in Villa comunale e potato

Stampa
Lo Schinus Mole, o falso pepe, nato spontaneamente tra la spiaggia di Santa Teresa ed il Crescent, alle spalle della Fondazione Menna e della Sala Pasolini, non è stato abbattuto ed ha trovato una nuova collocazione.

Come promesso dall’Assessore all’ambiente Massimiliano Natella, dopo che nel primo progetto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  ne era previsto l’abbattimento, l’albero, sano e maestoso, è stato trasferito.

Il trasferimento è avvenuto diverse settimane fa. Ora lo Schinus Mole, si trova nella Villa Comunale, poco distante da dove era nato, così da non subire un danno dovuto al cambio di clima.

Dopo il suo trasferimento è stato potato in quanto, a causa proprio di questo riposizionamento il  suo apparato radicale si era molto ridotto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.