Site icon Salernonotizie.it

Salernitana a Napoli con difesa a tre: torna Ochoa, in avanti Simy con Candreva e Tchounà a supporto

Stampa
Il girone di ritorno della Serie A 2023/24 si apre in casa dei campioni d’Italia in carica. Al “Maradona”; il Napoli di Walter Mazzarri è chiamato a doversi risollevare in classifica, che attualmente lo vede al nono posto, riscattando la sconfitta per 3-0 subita contro il Torino. Di fronte, gli azzurri avranno la Salernitana di Filippo Inzaghi, ultima in classifica, in quello che si prospetta un derby campano dal peso specifico rilevante.

Due sconfitte nelle ultime tre giornate. Il Napoli sta vivendo il periodo più difficile della sua stagione già complicata. Sono quattro le partite consecutive, tra campionato e Coppa Italia, senza che la squadra sia riuscita a segnare un gol.

Il Napoli arriva alla partita così dopo aver passato un ritiro punitivo – con un pomeriggio libero lasciato da De Laurentiis – nel derby è chiamato a risollevare la classifica, per non rischiare di ritrovarsi nella parte destra.

Con dodici punti in diciannove giornate, la Salernitana occupa l’ultimo posto della classifica di Serie A. Il ritorno in dirigenza di Walter Sabatini sembra aver donato nuova grinta alla squadra, che nell’ultima trasferta di campionato è uscito vittorioso dal Bentegodi di Verona. Nell’ultima giornata, invece, è arrivata la sconfitta di misura contro la Juventus all’Arechi. Granata senza mediani, gli unici saranno in campo e sono Legowski e Martegani. Sulle fasce Sambia e Bradaric. In difesa dinanzi al rientrante Ochoa, Lovato, Gyomber e Fazio. In attacco Simy con Tcaouna e Candreva a supporto. Azzurri con Gaetano per Zielinski. In avanti Kvara con Simeone e Politano.

NAPOLI-SALERNITANA (FORMAZIONI UFFICIALI)

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Gaetano; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, D’Avino, Ostigard, Demme, Lindstrom, Zielinski, Zerbin, Raspadori. All: Mazzarri.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Sambia, Martegani, Legowski, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Simy. A disposizione: Fiorillo, Costil, Daniliuc, Bronn, Botheim, Stewart, Pierozzi, Sfait, Ikwuemesi. Allenatore: F. Inzaghi.

 

 

Exit mobile version