Ministro Sanità: «Scudo penale per i medici e specializzandi in corsia»

Stampa
Avanti con lo scudo penale per i medici. E’ la mossa del governo per ridurre i processi (circa 300 mila quelli pendenti, oltre 600 le cause ogni anno) per le presunte “colpe mediche” che non solo ingolfano i tribunali ma soprattutto creano una spirale negativa nel mondo della Sanità.

Il Governo  mira ad inserire un emendamento nel Milleproroghe. Una soluzione tampone, della durata di un anno, in attesa della riforma della legge Gelli-Bianco sulla responsabilità del personale sanitario.

Le altre novità potrebbero essere l’innalzamento dell’età pensionabile dei medici da 70 a 72 su base volontaria e gli specializzandi in corsia

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.