Ad oggi, infatti, sono almeno una decina le persone – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che sono cadute, solo lo scorso mese di agosto, lungo il marciapiede che costeggia parte del Parco Arbostella.
Nello specifico la zona in questione si trova nei pressi del Teatro Arbostella, Parco giochi ed entrata della metropolitana.
Tante le segnalazioni fatte dai residenti, tante anche le denunce da parte di coloro che cadendo, non hanno riportato lievi ferite, ma si sono fatti tanto male da dover ricorrere alle cure ospedaliere.
Eppure nonostante le diverse denunce, accumulate a danno del Comune, nel corso dell’ultimo anno e nonostante le tante segnalazioni e richieste di sistemare la zona, ad oggi tutto è rimasto uguale, anzi peggiora di giorno in giorno. Colpa anche della presenza di un imponente albero le cui radici stanno facendo sollevare sempre di più la pavimentazione rendendola di fatto pericolosa per i passanti.
“Urge una sistemazione. Forse sarebbe anche opportuno spostare quell’albero in una delle aiuole vicine oppure all’interno del parco così da consentirgli di crescere liberamente, ma senza danneggiare la pavimentazione e di conseguenza essere, suo malgrado, causa dei pericoli che si incorrono nel percorrere quel marciapiede“. E’ questo quello che i residenti del Parco Arbostella chiedono all’assessore Rocco Galdi.