Site icon Salernonotizie.it

Ravello, 60enne in arresto cardiaco: trasferita di notte al Ruggi operata di urgenza

Stampa
Notte di grande apprensione, la scorsa, al presidio ospedaliero Costa d’Amalfi. Intorno alla mezzanotte una donna di Ravello è giunta d’urgenza al pronto soccorso di Castiglione con forti dolori toracici. La signora di 59 anni è stata sottoposta ad angiotac dal cardiologo e dal rianimatore di turno: gli esami hanno accertato una dissezione dell’aorta, tradotto: rottura parziale del vaso arterioso più grande del corpo umano.

Trattata con la cura farmacologica indicata, la donna, accompagnata da suo marito, è stata trasferita nella notte, a bordo di ambulanza di tipo A con rianimatore a bordo, alla torre cardiologica dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Allertato nel cuore della notte anche il cardiologo ravellese Salvatore Ulisse Di Palma che ha seguito le operazioni di trasferimento. Ad attenderne l’arrivo in sala operatoria c’era l’equipe dei chirurghi pronti a operare. L’intervento, delicatissimo, a cuore aperto, cominciato intorno alle 4, è ancora in corso e vi ci vorranno delle ore per la conclusione. Le condizioni della donna, andata in arresto cardiaco, restano gravi.

C’è da dire che già al mattino la donna si era recata a Castiglione per alcuni dolori alla schiena, nella parte lombare. Dopo una flebo di antidolorifici, la donna è stata dimessa.

Fonte Quotidiano della Costiera

Exit mobile version