Salernitana colabrodo nell’ultimo quarto d’ora: subiti 14 gol, primato negativo in A

Stampa
Era dal 1947/48 che la Salernitana non perdeva la prima partita del girone di ritorno in Serie A. In quella lontana stagione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arrivò sul campo della Lazio, mentre nel 98/99 i granata superarono all’Arechi la Roma.

Nel 21/22 la prima di ritorno fu giocata a maggio contro il Venezia e vinta 2-1, mentre l’anno scorso la squadra di Nicola riuscì ad espugnare il campo del Lecce. Allargando la statistica anche alle altre categorie, la Salernitana non perdeva la prima di ritorno dalla stagione 2015/16 sul campo dell’Avellino.

Sono 40 i gol al passivo in venti partite, 14 dei quali subiti negli ultimi 15 minuti di partita: peggior dato della massima serie.

La Salernitana è la formazione che ha subito più reti dal dischetto nel torneo in corso (sei come l’Udinese). Dall’inizio del 2023, Antonio Candreva è il giocatore che ha realizzato più gol da fuori area nei cinque maggiori campionati europei (sei). Il calciatore granata è l’unico centrocampista ad aver realizzato almeno cinque gol nelle ultime cinque stagioni di Serie A (dal 2019/20). Da quando gioca alla Salernitana (2022/23) Antonio Candreva è il centrocampista italiano che ha partecipato a più gol in Serie A (20: 12 centri e otto assist).

La Salernitana è la squadra che ha perso il maggior numero di punti da situazione di vantaggio in questa stagione di Serie A (15).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.