Nel 21/22 la prima di ritorno fu giocata a maggio contro il Venezia e vinta 2-1, mentre l’anno scorso la squadra di Nicola riuscì ad espugnare il campo del Lecce. Allargando la statistica anche alle altre categorie, la Salernitana non perdeva la prima di ritorno dalla stagione 2015/16 sul campo dell’Avellino.
Sono 40 i gol al passivo in venti partite, 14 dei quali subiti negli ultimi 15 minuti di partita: peggior dato della massima serie.
La Salernitana è la formazione che ha subito più reti dal dischetto nel torneo in corso (sei come l’Udinese). Dall’inizio del 2023, Antonio Candreva è il giocatore che ha realizzato più gol da fuori area nei cinque maggiori campionati europei (sei). Il calciatore granata è l’unico centrocampista ad aver realizzato almeno cinque gol nelle ultime cinque stagioni di Serie A (dal 2019/20). Da quando gioca alla Salernitana (2022/23) Antonio Candreva è il centrocampista italiano che ha partecipato a più gol in Serie A (20: 12 centri e otto assist).
La Salernitana è la squadra che ha perso il maggior numero di punti da situazione di vantaggio in questa stagione di Serie A (15).