Salerno, incassi record dalle multe: serviranno a pagare il rifacimento delle strade

Stampa
Il maggior gettito nelle casse del Comune di Salerno, derivante dagli incassi delle contravvenzioni, servirà a finanziare il maxi piano per rifare le strade.

Nel 2023 – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – le multe elevate in città per infrazioni al codice della strada sono state esattamente 75.983 multe.

Di queste, ben 21.491 sono state elevate per parcheggio senza ticket su strisce blu. La media di multe è stata di 6.330 verbali al mese, di 211 multe al giorno, 9 multe all’ora. Un trend in brusca ascesa a causa del picco di violazioni stradali commesse dagli automobilisti salernitani.

I proventi delle contravvenzioni nel 2023 ammonta a 6 milioni e 308 mila euro, secondo il Siope, sistema della ragioneria dello Stato. Grazie ai proventi delle multe è possibile programmare un piano di rifacimento delle strade.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.