Certo, le differenze non sono più quelle che comicamente evidenziavamo, tipo gli orari da rispettare a Napoli e Milano, ma ci sono ancora. […] Ricordo ancora la battuta “Quando vieni al Sud piangi due volte, quando arrivi e quando te ne vai”, io e Claudio ci emozionammo in quella scena.
Abbiamo trovato una chiave che ci sembrava interessante, soprattutto il fatto di ritornare a Castellabate e spero che il pubblichi apprezzi perché ci siamo divertiti tanto a leggere il soggetto“.
Si farà, dunque, Bentornati al Sud, terzo capitolo della trilogia cinematografica che sarà composta – come riporta il sito web bestmovie.it – da Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord,
A confermarlo, dopo le indiscrezioni già fatte trapelare da Claudio Bisio, è stato anche Alessandro Siani, direttamente dal podcast Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli.
L’attore e comico napoletano, reduce dall’uscita in sala del suo ultimo film da regista, Succede anche nelle migliori famiglie, ha confermato che lui e Claudio Bisio hanno parlato spesso del nuovo film e che proprio adesso gli è stato consegnato il soggetto di Bentornati al Sud.